Record di pre-iscritti (ben 267) alla quinta prova di Coppa Piemonte di ciclocross 2012/2013 svoltasi oggi ad Acqui Terme (AL) e denominata "1° ciclocross del golf".
La gara, organizzata dal "Pedale Acquese", in collaborazione con "La Bicicletteria Racing Team" ha offerto ai bikers un bellissimo percorso tracciato, con esperienza e passione, dal responsabile tecnico della manifestazione Fabio Pernigotti su una porzione del campo di gioco del "Golf club di Acqui Terme".
Purtroppo, a farla da padroni sono stati la nebbia, il freddo ed il terreno gelato che, con il susseguirsi dei passaggi, è andato man mano trasformandosi in una pista fangosa e insidiosissima.
Le scivolate sono state numerosissime e in più di un'occasione anche il gesto di esultanza del levare al cielo le braccia sul traguardo, si è trasformato in una caduta.
Presente sul campo di gara anche il Presidente Regionale FCI Rocco Marchegiano.
La soddisfazione è stata grande per chi è riuscito a portare a termine la propria gara avendo a disposizione un solo mezzo e tanta determinazione.
Naturalmente le prime posizioni delle varie classifiche sono state conquistate da chi ha potuto contare, oltre che sulla propria bravura, anche sull'aiuto di chi ha continuato incessantemente a passare loro biciclette lavate e ripulite dal fango per tutta la durata delle gare.
Dopo le gare svoltesi in mattinata e che hanno visto protagonisti i più piccoli è stata la volta delle categorie agonistiche.
Nella maggior parte delle categorie si sono riconfermati gli atleti che già nelle precedenti gare avevano tagliato il traguardo vittoriosi.
Alex Brandalese tra gli esordienti 2
Alessia Verrando tra le donne Allieve ed Esordienti
Manuel Incardona e Michel Piccot tra gli allieri 1 e 2
Davide Pinato per gli Junior.
Mauro Tursi negli over 45.
Fabio Pernigotti nei master 19-45.
Alex Flavio Longhi tra gli Open.
Maria Elena Mastrolia tra le donne Master
Alessandra Musa tra le donne Junior
Jasmine Dotti tra le donne Open